GPS-2: al via gli incontri professionisti-studenti

GPS-2: al via gli incontri professionisti-studenti

Sono iniziati gli incontri del GPS-2 (“Guida Professionisti – Studenti”), dedicati ai ragazzi frequentanti i quarti e i quinti anni dei tre licei di Villa Sora. L’obiettivo del GPS-2 è quello di offrire una panoramica rispetto ai percorsi post-liceo grazie ad un confronto diretto con dei professionisti.

Gli incontri del GPS-2 seguono quelli del GPS-1 (“Guida Professori-Studenti”) e gli incontri con le Università. Grazie al GPS-1 i ragazzi hanno potuto richiedere dei colloqui privati con i propri docenti al fine di individuare insieme eventuali possibili percorsi Universitari adatti per ciascuno, mentre con gli incontri con le Università i ragazzi hanno avuto modo di conoscere gli Atenei ai quali erano maggiormente interessati.

Molti i professionisti coinvolti nel GPS-2 in quattro diversi incontri:

il dottor Fornetti (Fisico ricercatore), il Commissario Capo Formisano, l’Assistente Capo Giorgia Colapicchione, il Tenente Colonnello Tomasi, la dott.ssa Angelucci (Psicoterapeuta), la dott.ssa Razzicchia (Risorse umane), il professor Pierangeli (Editore), il dott. Borgogna (Commercialista), il dott. Schedid (esperto del Terzo Settore), il dottor Perno (Medico) e l’ingegnere Calabrese.

A tutti loro il ringraziamento di Villa Sora per la disponibilità ad offrire la propria testimonianza.

Condividi: