Nuovi appuntamenti con #Filosofiamo

rubrica filosofiamo

Nuovi appuntamenti con #Filosofiamo

In queste settimane di chiusura fisica della scuola a causa della diffusione del coronavirus, la comunità di Villa Sora ha attivato diverse proposte per restare in contatto con i ragazzi e i loro genitori.
Tra queste compare la video-rubrica filosofica curata da don Gabriele Graziano. Una proposta, rivolta agli adulti, di riflessione e confronto su temi decisivi quali la sofferenza e il senso dell’esistenza.
La rubrica, lanciata il 31 marzo, si è concentrata in queste prime puntate sulla figura di Viktor Emil Frankl, psichiatra e filosofo ebreo, padre della logoterapia, il quale visse l’orrore dei campi di concentramento. Esperto del soffrire e, soprattutto, esploratore di vie nuove per trasfigurare la sofferenza, trasformando quest’ultima in una grande occasione. Sono già on line i sette video che don Gabriele ha dedicato a Frankl

ai quali don Gabriele ha già dedicato sei video e un live meeting

A Frankl sono stati dedicati i primi sei video pubblicati sul canale youtube “Salesiani Villa Sora” ed un primo live meeting volto ad un dialogo collettivo sui temi trattati.

Il percorso di approfondimento filosofico non si ferma: di seguito il video con il quale vengono annunciati i prossimi appuntamenti e l’autore che sarà protagonista dei prossimi approfondimenti filosofici.
Per poter partecipare al prossimo live meeting (il 28 aprile) sarà necessario utilizzare il seguente link: https://meet.google.com/ybx-qzrt-vcb

 

Per non perdere nessuno dei successivi video è possibile iscriversi al canale youtube e attivare la campanellina: in questo modo si riceverà una notifica ogni qual volta verrà condiviso un video sul canale “Salesiani Villa Sora”.

Condividi: