Classi aperte: una settimana di didattica straordinaria

classi aperte

Classi aperte: una settimana di didattica straordinaria

Classi Aperte. Una settimana di didattica straordinaria per vivere un’esperienza di studio condiviso e collaborativo nello stile salesiano.

Il collegio dei docenti del liceo ha deciso di adottare anche quest’anno la modalità “Classi Aperte” per consentire agli studenti di recuperare, consolidare, approfondire le materie con cui essi si confrontano giorno dopo giorno.
Considerata la difficoltà, registrata negli anni passati, nel seguire corsi di recupero pomeridiani che appesantivano la complessa organizzazione del pomeriggio da dedicare a studio, sport e tempo libero, i docenti dell’Istituto hanno scelto questa formula che pone al centro lo studente a 360 gradi, perché abbia l’opportunità di colmare lacune accumulate in alcune discipline e potenziare conoscenze e competenze già acquisite in altre. Attenzione rivolta, dunque, sia al recupero che al potenziamentoclassi aperte
Da lunedì 16 dicembre a venerdì 20 dicembre la vita del Liceo Villa Sora sarà dedicata ad una settimana di didattica straordinaria a “Classi Aperte”: agli studenti, che svolgeranno il consueto numero di ore di studio giornaliero, verrà proposto un orario articolato fra corsi di recupero, potenziamento e attività laboratoriali. Un’occasione per sperimentare una scuola diversa in cui confrontarsi con nuovi compagni nei corsi destinati a fasce trasversali, per recuperare le lacune maturate nel primo quadrimestre e affrontare originali percorsi culturali nelle attività di potenziamento e laboratorio.

 

Condividi: