#chiloaiuta – Un progetto Diocesano per vivere il Natale

#chiloaiuta progetto Diocesi

#chiloaiuta – Un progetto Diocesano per vivere il Natale

#chiloaiuta progetto DiocesiIn occasione del Natale Villa Sora ha scelto di aderire all’iniziativa #chiloaiuta, organizzata della Diocesi di Frascati. La Diocesi in vista delle Festività Natalizie invita tutti a dare risposta all’invito presente nel Vangelo di Matteo: “Avevo fame e mi avete dato da mangiare”.
Gli studenti di Villa Sora sono dunque invitati a partecipare ad una raccolta di generi alimentari a lunga conservazione (pasta, riso, olio, zucchero, farine, legumi, latte a lunga conservazione, carne in scatola, tonno). Non solo alimenti, però: è possibile aderire all’iniziativa portando anche prodotti per l’igiene della persona e della casa e in particolare bagnoschiuma, sapone, candeggina, pannolini per neonati. I prodotti raccolti andranno a beneficio delle famiglie in difficoltà assistite dalla Caritas Diocesana.
Poiché i prodotti inizieranno ad esser distribuiti già prima del Natale, è necessario portare quanto si intende donare entro questa settimana (09-14 dicembre 2019).

“Abbiamo pensato questa iniziativa per solidarietà con la diocesi e sensibilizzare i ragazzi ad essere attenti alle esigenze dei più poveri che abitano vicino a noi e rischiamo di non accorgercene.” afferma don Gabriele Maria Graziano sdb, docente e coordinatore pastorale del triennio.

 

Condividi: