Triduo Pasquale: quattro proposte per viverlo insieme

triduo pasquale

Triduo Pasquale: quattro proposte per viverlo insieme

In questi giorni di quarantena stiamo imparando a restare #distantimauniti, come recita lo slogan di una campagna istituzionale promossa dall’Ufficio per lo sport della presidenza del Consiglio dei ministri.

A Villa Sora, però abbiamo un modo in più per mettere in pratica questo slogan: stiamo vivendo infatti la possibilità di restare continuativamente #distantimauniti nella preghiera grazie ai tanti appuntamenti con i quali, come comunità salesiana, apriamo le nostre porte a tutti coloro che desiderano seguirci in diretta streaming sul nostro canale youtube. Tre gli appuntamenti settimanali con i quali abbiamo pregato in diretta streaming nelle ultime settimane: il Santo Rosario, tutti i martedì alle 21.00; l’Adorazione Eucaristica con i Vespri, il giovedì alle 19.00; e la Celebrazione Eucaristica, la domenica alle 11.00.

In occasione della Santa Pasqua proponiamo di vivere anche il triduo pasquale restando uniti nella preghiera. In particolare proponiamo una videoconferenza ogni mattina per i tre giorni del triduo. Una proposta che unisce occasioni di riflessione e momenti di preghiera e che tiene conto delle diverse sensibilità: quelle dei ragazzi della scuola media, per il biennio, per il triennio e per i genitori. Quattro diversi gruppi, quindi, in occasione del triduo pasquale, per i quali abbiamo preparato riflessioni e preghiere specifiche.

 

Condividi: