Protocollo Covid-19 Riapertura Istituto Villa Sora

Protocollo Covid-19 Riapertura Istituto Villa Sora

In accordo Rapp. ISS COVID-19 n.58/2020 e s.i. viene delineato il Protocollo COVID-19 per la Riapertura dell’Istituto Scolastico Salesiano Villa Sora.

La questione centrale delle decisioni di riapertura scolastica non è se le scuole debbano riaprire o meno, ma piuttosto come procedere con una riapertura scolastica più sicura attraverso la comprensione e la consapevolezza dei rischi per la salute pubblica, non solo sui ragazzi, sul personale scolastico e sui loro contatti sociali immediati, ma anche su un aumento della trasmissione a livello di virus comunitari.

Come dichiarato da don Marco Aspettati, direttore di Villa Sora: “Ci attende un anno certamente particolare, in cui una delle parole d’ordine sarà responsabilità individuale, che diventa responsabilità per la comunità in cui si vive. Non mancheranno le fatiche ma, allo stesso tempo, anche le possibilità di crescita, soprattutto nella cura del bene comune, nell’attenzione al prossimo, nella consapevolezza del peso che le azioni individuali hanno per la comunità in cui si vive”.

È possibile scaricare il protocollo cliccando QUI. Lo stesso documento resterà a disposizione, per la sua consultazione, durante tutto l’a.s., nella pagina “Documenti” (facilmente raggiungibile dal menù), all’interno della sezione “Documentazioni d’Istituto”.

Condividi: