Lezioni di management & finance in collaborazione con l’Università LUISS

università luiss

Lezioni di management & finance in collaborazione con l’Università LUISS

Il Liceo delle Scienze umane è un indirizzo liceale che propone lo studio di teorie e fenomeni legati alla costruzione dell’identità della persona e delle relazioni sociali. Nell’opzione economico-sociale, l’approfondimento giuridico-economico e il bilinguismo mirano a promuovere un positivo interesse per l’attualità, fornendo strumenti fondamentali per interpretare e interagire con i temi della quotidiana politica. 
Gli studenti del Liceo delle Scienze umane con opzione economico sociale (LES) di “Villa Sora” hanno l’opportunità di arricchire la loro formazione con lezioni di management & finance tenute da docenti dell’Università LUISS.
La prof.ssa Giovanna Vallanti, docente di Ecometria presso il Dipartimento di Economia e Finanza della Luiss Guido Carli, e il prof. Nicola Borri, ricercatore di Economia Politica, Dipartimento di Economia e Finanza presso la stessa Università, introdurranno gli studenti del terzo anno ad argomenti di prima rilevanza nel dibattito economico attuale, fornendo conoscenze necessarie  per la comprensione dei fondamenti economici della vita quotidiana. Gli studenti grazie all’autorevole guida dei docenti avranno l’occasione di osservare il mondo attraverso gli occhi di un economista. 

Le lezioni di management & finance saranno avviate a partire dal 25 novembre mentre diventeranno curricolari dal prossimo anno scolastico. Le stesse lezioni sono una delle tante iniziative che l’Istituto propone per offrire una formazione con radici nella tradizione del metodo salesiano ma al passo con i tempi.

Condividi: