Corso on-line, gratuito, di avviamento al Greco

Corso on-line, gratuito, di avviamento al Greco

Durante il percorso scolastico vissuto dagli studenti delle terze medie, il quesito fondamentale che ci si pone è rivolto alla scelta dell’indirizzo scolastico che si vorrà intraprendere in futuro. Per aiutare gli studenti in questa scelta, affinché abbiano tutti gli strumenti utili per poterla affrontare liberamente e consapevolmente, Villa Sora ha avviato diversi progetti, tra i quali il corso di avviamento al Greco.

Il Corso è rivolto agli alunni frequentanti la classe terza della scuola secondaria di primo grado, anche esterni all’Istituto. L’iniziativa vuole fornire un primo approccio alla lingua greca come strumento aggiuntivo di orientamento per l’imminente scelta del percorso liceale.
Durante il corso verranno forniti alcuni elementi di fonetica e di lessico che possano gradualmente introdurre alle strutture linguistiche del Greco antico per intraprenderne lo studio con interesse e minore apprensione.
Il corso intende, inoltre, avvicinare lo studente alla cultura greca attraverso il percorso etimologico di un lessico specifico di uso quotidiano.
Il corso è gratuito e sarà articolato in 4 lezioni pomeridiane che si svolgeranno a partire dalle ore 17,30 alle ore 18,30. Le date da segnare sul calendario sono: 12, 19 26 novembre e 03 dicembre.

Per potersi iscrivere è necessario inviare una mail a: ferrante@villasora.it. Si riceverà via mail il codice Meet per poter prendere parte al corso on-line.

Condividi: