Oktoberfest-Villa Sora

Oktoberfest-Villa Sora

Se parliamo di Oktoberfest di sicuro nella vostra mente verranno a formarsi una serie di immagini tradizionali e vi sembrerà quasi di sentire la tipica musica folcloristica mentre nelle narici sale il profumo delle prelibatezze della cucina bavarese…

Proprio così! Abbiamo avuto la possibilità di vivere questo e molto altro senza andar lontano! Questa festa infatti non ha più bisogno di biglietti da visita o presentazioni, ma è diventata fonte di ispirazione per moltissime celebrazioni della birra in tutto il mondo, quasi da diventar banale… Ma se c’è una cosa che la realtà di Villa Sora sa fare davvero bene, è quella di trasformare l’ordinario in straordinario! E allora ecco che il nostro Oktoberfest è diventato un vero e proprio evento di beneficenza, a cui tantissime persone hanno preso parte con tanto entusiasmo e generosità, per sostenere progetti che la scuola volge ai ragazzi che ne hanno più bisogno.
Requisito fondamentale per affrontare la giornata è stato sicuramente un buon appetito, il menù infatti composto di quattro abbondanti portate non ha di certo lasciato spazio alla fame! I momenti sono stati scanditi da partite di ping-pong e biliardino, sia per i più piccoli che per i più grandi, balli di gruppo e gare di ballo per accaparrarsi i premi migliori! Tutto ovviamente accompagnato da tipica musica bavarese che annunciava i brindisi da farsi con un bicchiere rigorosamente pieno (o quasi) di ottima birra che naturalmente non poteva mancare.

In questo pomeriggio di sole si è respirata aria di familiarità, nonostante fossero tanti i volti nuovi. Villa Sora, proprio come una casa,ha accolto chi in piccolo o in grande, ha voluto contribuire non solo economicamente ma anche con la propria presenza e gioia, a dare una mano a chi di una mano ha davvero bisogno. E se Villa Sora è la casa che ‘ospita’ di certo all’interno non può mancare una famiglia che ‘abita’, oltre alla comunità infatti è stato grandissimo l’impegno di tutti i cooperatori salesiani e delle famiglie che hanno contribuito a rendere possibile tutto questo, proprio grazie alla fiducia che tutti ripongono nella realtà di Don Bosco.
Vi aspettiamo numerosi nelle prossime iniziative, per vivere ancora insieme momenti fraterni e soprattutto di spensierata allegria!

13 ottobre 2019

Condividi: