Grandi conquiste sportive per gli studenti di Villa Sora

Lorenzo Ottaviani - gennaio 2020

Grandi conquiste sportive per gli studenti di Villa Sora

Quello appena trascorso è stato un fine settimana fruttuoso per molti dei nostri studenti che a fianco all’attività dello studio portano avanti anche un allenamento sportivo. Tanti i podi e le medaglie conquistate dai nostri studenti. La comunità di Villa Sora vuole far arrivare ad ognuno di loro le proprie congratulazioni per gli ottimi risultati raggiunti: come sempre l’impegno e la costanza sanno ripagare donando ottimi frutti!

 

Giovanni Lerda gennaio 2020Giovanni Lerda, studente del 3° liceo economico, sezione A, ha partecipato alla Coppa Europea WAKO di KickBoxing “GOLDEN GLOVE” nella categoria “PF OC -63kg”. La categoria vedeva ai nastri di partenza ben 29 atleti provenienti da diversi Paesi europei, tra i quali il giovane atleta (agonista della HMD ITALIA FIKBMS), è riuscito a distinguersi conquistando la Medaglia d’Oro.

 

 

 

Lorenzo Ottaviani, studente del 5° liceo scientifico, sezione B,Lorenzo Ottaviani - gennaio 2020  è medaglia d’oro di Scherma nella gara di Coppa del Mondo Under 20 a squadre svoltasi a Boston lo scorso 19 gennaio. Il team azzurro ha superato Egitto (45-37) e Gran Bretagna (45-33) prima di battere in finale i padroni di casa degli Stati Uniti per 45-38.

 

 

Claudia Consoli, studentessa del 4° liceo scientifico, sezione A, con la sua squadra di pallavolo Under18 “VolleyRò Casal De Pazzi” ha sconfitto 3-0 le avversarie di Città di Castello, conquistando così la vetta della classifica del campionato di pallavolo femminile nazionale di B1.
I set chiusi con un punteggio di: 25-19, 25-20, 25-19 regalano grandi sogni alle giovani atlete che sabato prossimo giocheranno in casa l’ultima giornata del girone di andata con l’obiettivo di conquistare uno dei quattro posti disponibili per la Coppa Italia.

 

 

Leonardo Tocci, studente del 3° liceo scientifico, sezione A, Leonardo Tocci - gennaio 2020
conquista il 2° posto nella classifica della 2^ Prova Nazionale Cadetti di sciabola maschile (seguito dal maestro Andrea Aquili, ex alunno di Villa Sora). Risultato che gli ha garantito la convocazione ai Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno a Tunisi dal 24 al 26 gennaio.
Nella medesima gara Lupo Veccia Scavalli, studente del 3° liceo economico, si è attestato 11esimo.

 

 

 

 

Francesco Pizzi - gennaio 2020

 

Francesco Pizzi, studente del 2° liceo economico, ha debuttato nel primo round della Formula 4 UAE disputatasi al Dubai Autodrome. Lo studente, alfiere del team Xcel Motorsport, ha conquistato la vittoria in tutte e tre le gare disputate, mentre la quarta ed ultima gara è stata cancellata a causa del maltempo.

 

 

 

Francesca Ceci - gennaio 2020

Francesca Ceci, studentessa del 4° liceo economico, sezione A, il 24 gennaio verrà insignita della Medaglia al Valore Sportivo della FIKBMS per gli ottimi risultati ottenuti nel 2019. La consegna avverrà ufficialmente al Gran Gala delle Benemerenze alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò.

 

 

 

 

 

 

Bravissimi ragazzi!

 

Se ti interessa lo sport, leggi anche “Le pallavoliste di Villa Sora si raccontano“.

Condividi:
Tags:
,