Borse di studio

L’Istituto Villa Sora mette a disposizione delle borse di studio per dare la possibilità anche a chi non ha sufficienti mezzi economici di iscriversi e vivere la nostra scuola.

Le borse di studio sono riservate alle nuove iscrizioni (effettuate prima dell’inizio dell’anno scolastico) al primo anno di scuola media o al primo anno di uno dei licei.

Per l’accesso alle borse di studio è necessario:

La borsa di studio viene rinnovata per tutto il ciclo di studi di riferimento (ovvero i 3 anni di scuola media o i 5 anni di liceo. Al termine della scuola media, in caso di iscrizione presso il liceo Villa Sora la borsa potrà essere ulteriormente rinnovata, previo nuovo colloquio col direttore).

La borsa di studio permette una riduzione parziale sul costo annuale della scuola, secondo le seguenti possibilità:

  • Borsa 5+2: il costo di un anno a Villa Sora viene ridotto a 500 euro di iscrizione e 200 euro al mese di retta per 10 mesi (totale: 2500 euro)
  • Borsa 3 x 10: il costo di un anno a Villa Sora diventa di 300 euro al mese per 10 mesi e comprende sia iscrizione che la retta scolastica;
  • Borsa 800: sconto di 800 euro sull’intero costo annuale;
  • Borsa 500: sconto di 500 euro sul costo annuale;
  • Borsa Free: l’ammontare dello sconto viene deciso da una specifica commissione interna alla scuola e poi proposta dal direttore alla famiglia destinataria

Le domande per la richiesta di borse di studio devono pervenire entro il 13 gennaio 2020.

Nella domanda deve essere specificata la tipologia di borsa che viene richiesta, scegliendone una tra quelle sopra elencate.

Le domande verranno esaminate da una specifica commissione della scuola la quale poi comunicherà alle famiglie che ne hanno fatto richiesta l’esito della domanda, ovvero la possibilità di accedere o meno ad una tipologia di borsa di studio (quella richiesta oppure un’altra proposta dalla scuola). Tale comunicazione avverrà entro il 20 gennaio 2020.